La Digital Media Agency di Siena e provincia

Around Siena nasce dall'idea di 5 professionisti del turismo e della comunicazione che hanno deciso di mettere le loro competenze a disposizione della visibilità della città di Siena. In un periodo di grossa crisi per la città che ha dato i natali alla banca più antica del mondo l'idea alla base del progetto è stata quella di dare il maggior risalto possibile alla sola provincia che possa vantare 4 UNESCO World Heritage Site (San Gimignano, Siena, Pienza e la Val d'Orcia). Per questo attraverso una azione di Social Media Marketing ed attraverso la disponibilità a collaborare con le varie eccellenze del territorio è nata una pagina Facebook a cui si sono uniti poi un account Instagram ed uno Twitter per rilanciare foto ed iniziative legate al territorio provinciale.

Antonio Cinotti
Social media manager libero professionista, dopo una serie di esperienze in altri settori si è dedicato alla comunicazione via web; appassionato di fotografia, è Contributor per Getty Images, è responsabile della community Igers Siena, community di utenti di appassionati di Instagram, che ha contribuito alla diffusione di #instapalio13. Sono sue tutte le foto che popolano i profili social di Around Siena.

Antonio Ficai
Un informatico prestato al marketing. Attivo nel settore del web design fin dal lontano 1996, si è ormai focalizzato nel settore del social media e delle app per dispositivi mobili; da cinque anni coordina le attività degli Instagramers in Toscana organizzando workshop formativi sul visual marketing sia per la pubblica amministrazione che per aziende private. Progetta e coordina atttività di Blog Tour e Instameet fotografici per la produzione di contenuti digitali per la promozione del territorio e aziende.

Marco Cheli
Graphic designer, art-director, fondatore di Mc Brain’s dove sviluppa in autonomia progetti di comunicazione. Padre di #instapalio13, un challenge su Instagram che ha raccolto più di 3800 immagini in 4 mesi, una sua foto è stata ripresa da Instagram per promuovere il Palio di Siena raggiungendo 272'000 "likes". Il suo ultimo progetto fotografico che documenta la vita dei giovani fantini sardi che sognano il Palio di Siena, "Fortza Paris", si è guadagnato ottimi riscontri di critica.

Roberto Guiggiani
Lavora da oltre venticinque anni nel turismo, avendo coperto un po' tutti i ruoli: giornalista, blogger, agente di viaggio e tour operator, organizzatore di eventi, docente di marketing territoriale, direttore dell'agenzia per il turismo di Pisa, funzionario della pubblica amministrazione, presidente di cooperativa, direttore di hotel.

Jacopo Sordi
Oggi impiegato presso società di servizi professionali, ha maturato significative  esperienze nel mondo del turismo presso primarie strutture di livello internazionale come Best Western Italia ed aziende vitivinicole di grande rilievo come La Fattoria dei Barbi di Montalcino.